Novellini Academy

Giovani

Il loro futuro è una preziosa risorsa 

Academy_borse

Borse di Studio

“Gianfranco Novellini” 

Le Borse di Studio intitolate a “Gianfranco Novellini” sono dedicate agli studenti che hanno conseguito una Laurea Magistrale in ambito Design/Architettura ai quali sarà richiesto di produrre un elaborato su un progetto di Arredo Bagno.

La valutazione sarà basata sul merito in stretta collaborazione con i docenti dell’Ateneo.  

L’accesso alla Borsa Studio consentirà inoltre di poter partecipare ad uno stage post-laurea presso la nostra Azienda.

 

 

Progetto di ricerca sul recupero architettonico

A Ottobre 2016 saranno premiati i primi tre elaborati del Concorso dal titolo: “Riprogettazione ambientale, funzionale e architettonica di un complesso abbandonato posto all’interno del nucleo urbanizzato”, all’interno del Corso rivolto tenuto dal Professore Daniele Fanzini, rivolto agli studenti del quinto anno della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano  Polo regionale di Mantova. 

 

La commissione che valuterà gli elaborati in Concorso sarà composta da un rappresentante della Fondazione Università Mantova, un rappresentante di Novellini S.p.A. ed un rappresentante del Politecnico - Polo regionale di Mantova. 

Academy_recupero
Academy_Politecnico

Novellini & Politecnico di Milano 

Novellini ha sostenuto il Corso di “Design & Creatività”, rivolto agli studenti del terzo anno del Politecnico di Milano Facoltà di Architettura, tenuto dal Professor Schianchi e dell’Architetto Farinatti, partecipando alla pubblicazione degli elaborati finali.

 

Novellini crede fortemente nell’innovazione, nella creatività e nel coltivare i giovani talenti favorendo lo sviluppo della loro professionalità. 

 

Gli studenti sono stati chiamati a realizzare elaborati architettonici a forte spinta creativa sullo spazio bagno pubblico, tema spesso desueto e marginale.

 

Organizzati in gruppi interdisciplinari gli studenti hanno lavorato alla trasformazione dei bagni pubblici in luoghi della creatività producendo “materia creativa” di ottima qualità e valido spunto per progetti futuri.