I benefici dell'idromassaggio

Vantaggi per tutti

mente
esterici
sportivi
salute

La ricetta dell’idromassaggio perfetto

numero_1

Identificare la vasca giusta

È importante optare per un prodotto che abbia il programma più adatto alle tue esigenze

numero_2

Dedicarsi del tempo

2-3 volte a settimana, di sera, prenditi una mezz’ora di tempo solo per te. L’idromassaggio perfetto prevede 20 minuti di immersione.

numero_3

Preparare la pelle

Per amplificare i benefici del massaggio, fai uno scrub prima di immergerti e usa una crema idratante sulla pelle dopo il bagno e dopo aver passato dieci minuti avvolto dall’accappatoio.

numero_4

Settare la temperatura corretta

Quella ideale è tra i 32 e i 37 gradi e ricorda: l’acqua calda ha un effetto decontratturante e stimola la circolazione, l’acqua più fredda tonifica e può aumentare la pressione arteriosa.

numero_5

Usare il potere degli oli essenziali

Puoi scegliere tra vari oli: cipresso contro la cellulite, per un’azione drenante e antiinfiammatoria, cedro, agrumi o spezie orientali per una sferzata di energia, oppure menta, limone o lavanda per un relax totale.

numero_6

Sfruttare la musicoterapia

Durante l’idromassaggio non c’è niente di meglio che lasciarti trasportare dalle emozioni e vibrazioni della tua musica preferita, scelta in base all’umore ed all’obiettivo della seduta, per immergerti in un’atmosfera di assoluto benessere.

numero_7

Scegliere la luce giusta

La cromoterapia sfrutta le qualità stimolanti e lenitive della gamma di colori dello spettro cromatico (i colori dell’arcobaleno). Scegli programmi con colori freddi come verde e blu per rilassarti oppure caldi come il rosso per ricaricarti di energia.  

numero_8

Pulizia e disinfezione

Usa periodicamente il prodotto di pulizia Clean-it e il sistema di disinfezione in dotazione nelle nostre vasche idromassaggio per mantenere gli impianti in piena efficienza e proteggere i componenti interni dalla proliferazione di muffe e batteri e dagli accumuli di biofilm. 

I principali metodi idromassaggio

novellini_eon

Whirpool (Hydro)

Nell’idromassaggio con bocchette Whirpool, situate lungo le pareti laterali, l’acqua contenuta nella vasca viene aspirata e re-immessa nella vasca con forza.

Il getto di aria e acqua agisce sul corpo con un massaggio energizzate e rivitalizzante. Stimola le funzioni circolatorie e linfatiche, con effetto linfodrenante e vasodilatatore per combattere la ritenzione idrica.

novellini_eon

Airpool (Air)

Il sistema airpool immette aria nell’acqua attraverso delle apposite bocchette posizionate sul fondo della vasca.

Il trattamento con airpool è rilassante e distensivo, perché le bollicine di aria, più delicate e silenziose rispetto al whirpool, massaggiano dolcemente la muscolatura stimolando la microcircolazione periferica e i terminali nervosi.

novellini_eon

Combinato (Plus)

Esistono alcune soluzioni che prevedono la combinazione dei due sistemi idromassaggio. Ognuno di questi sistemi è stato pensato e realizzato con l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze di ognuno: per questo ti proponiamo tre diversi programmi benessere, tra i quali scegliere.

I programmi benessere Novellini 

novellini_eon

Dream - massaggio soft-relax

La tecnologia al servizio del migliore sistema per il tuo relax

novellini_eon

Dynamic - massaggio energizzante

Nuove funzioni per il piacere di un bagno energico e rivitalizzante

novellini_eon

Hydro - massaggio classico

La semplicità dell’idromassaggio Novellini.